Anno 2015

 

Programma del mese di Ottobre 2015

 

Doppia conferenza questo mese e, vi anticipo già, doppia anche il prossimo. Vi vogliamo davvero bene, non è vero? E ricomincia anche il corso di palline di spugna tenuto dal mago Sax. Tutti i nuovi iscritti non possono perderselo! E poi un gradito ritorno: Luigi Zamara (Luis Magic) ci proporrà alcune routine del suo repertorio. Infine una conferenza che non potete perdere: Raul Martinez ci parlerà della magia di strada: la migliore palestra per comprendere ciò che davvero fa spettacolo.

 

Dettaglio attività

(cliccate sulle singole attività per accedere alle descrizioni dettagliate)

Data Ora Attività
Martedì 6 20.30 Primi Incontri - Lezione 2
  21.30 Magie al Tavolo
Martedì 13 20.30 Primi Incontri - Lezione 3
  21.30 Conferenza - Nazarios on Air
Martedì 20 20.30 Primi Incontri - Lezione 4
  21.30 Lezione: Back to the Luis
Martedì 27 20.30 Primi Incontri - Lezione 5
  21.30 SIT - Magia con le Palline di Spugna - Lez.1
Giovedì 29 21.30 Conferenza - Raul Martinez - Magia de Calle

 

La conferenza del mese

Raul Martinez

Magia de Calle

 

ATTENZIONE! Questa conferenza si svolge di GIOVEDI'

La magia DI strada è un'arte spesso confusa con quella che dovrebbe più correttamente chiamarsi la magia PER strada. Qui non si tratta di fermare una o due persone e filmare le loro reazioni ai nostri giochi da close up. Qui si tratta di fare teatro e intrattenimento in strada per centinaia di persone. Tenere un pubblico così difficile è un'impresa ardua che solo pochi sanno davvero portare a termine. Raul Martinez, in arte Raul Camaguey, è uno fra i migliori.

Raúl non è stato un artista di strada fin da subito. Anzi il percorso che lo ha portato a questa scelta è stato lungo. Ha cominciato a lavorare nel circo a Cuba col nome d'arte di Mago Fix. Trasferitosi in Italia, finisce per imbarcarsi con uno spettacolo di grandi illusioni, girando il mondo come mago nelle migliori navi da crociera, finché non approda in Spagna. Dopo 20 anni di palcoscenico, Raúl scopre la sua identità più magica. Inizia sperimentando con alcuni giochi e presto scopre che la magia fatta in strada è un’altra cosa, ha un altro ritmo. Un codice che è riuscito a dominare alla perfezione, brillando di luce propria nei tantissimi festival nazionali e internazionali nei quali ha partecipato. In questa conferenza Raul ci porterà le chiavi, le conclusioni cui è arrivato dopo tantissimi anni partendo dalla propria esperienza. 

 

 

Costi

Soci CMBB in regola: GRATIS

Soci non in regola e altri club: 10 euro