Anno 2011

 

 

 

 
 

Buon anno a tutti!

 

Tutti qui in Italia speriamo che questo 2011 sia meglio del passato 2010. Devo dire che è stato proprio un anno duro per la nostra economia ed ora tutti ci aspettiamo di risalire la china.

 

Ma noi qui al Bartolomeo Bosco andiamo avanti come se la crisi non ci fosse affatto e siamo pronti per proporvi ad inizio anno una super conferenza!

 

 

 

Stiamo parlando di Wolf Waldbauer, mentalista notissimo non solo in Italia ma anche all’estero. La sua presenza non passa mai inosservata: l’imponenza della figura, la serietà dell’espressione (una maschera dietro cui nasconde un’ironia dirompente), le movenze e la ricercatezza della parola (tra l’altro parla correttamente cinque lingue!): tutto contribuisce a creare attorno a lui un’aura palpabile che lo rende subito il centro dell’attenzione.

 

E’ autore di numerosi effetti di mentalismo e anche di tre libri che hanno ricevuto grande apprezzamento nella comunità magica, Wolf è stato invitato presso tutti i più prestigiosi circoli magici italiani ed esteri a presentare le sue innovative conferenze, mietendo sempre calorosi successi.

 

Questa volta siamo riusciti ad averlo tutto per noi! Ed era dal 2001 che non veniva più a Torino. Per il suo ritorno ci ha promesso una conferenza dal titolo:

 

Cosa farà Harry Potter da grande?

 

Un titolo misterioso che Wolf si è guardato bene dallo spiegare. Per cui dovrete aspettare il giorno della conferenza per svelare l’arcano! In ogni caso posso rassicurarvi su due punti fermi: si tratterà di una conferenza di mentalismo e conterrà materiale di altissima qualità. Se vi state chiedendo come faccio a saperlo vuol dire che non avete mai visto Wolf dal vivo!

 


 

Inoltre, per non perdere le buone abitudini alla cultura magica, avremo anche una lezione a sorpresa del mago Sax, che da sempre ci ha abituato a piacevolissime trovate stupendoci con lezioni piene di vecchie e nuove novità.

 

Sembra un bisticcio di parole ma non lo è affatto! Sax è un bibliofilo accanito e passa molto del suo tempo libero a spulciare libri di magia alla ricerca di nuovi effetti o classici della magia dimenticati. Ad ognuno sa aggiungere la sua impronta personale, magari unendo qualche trovata geniale che trasforma e rinnova l’effetto.

 

Per cui è sempre un piacere per noi vedere cosa bolle nel calderone magico del mago Sax!

 

 

 

PROGRAMMA DI GENNAIO 2011

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 11 gennaio 2011

ore 21.30 

 

Proiezioni al Bartolomeo Bosco

 

 

Dopo che ci saremo scambiati i tradizionali auguri di buon anno, cominceremo il nostro 2011 magico testando il nostro nuovo acquisto: un proiettore HD Ready dalla qualità eccellente. Ho avuto modo di provarlo e posso assicurarvi che da oggi in poi il Bartolomeo Bosco avrà un supporto didattico molto importante.

Tony Martella, vulcano di idee, ha selezionato per voi alcune esibizioni dei grandi della magia internazionale. Berok tradurrà per voi le loro performance permettendo anche ai non anglofili di godere di tutti quei particolari che normalmente si perdono nella visione di filmati magici in una lingua straniera.

Se l’esperimento funzionerà, avremo modo di approfondire questa iniziativa trasformandola in un momento didattico ricorrente.

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 18 gennaio 2011 

ore 21.30

 

Sax

 

“Serata a sorpresa”

 

Sax ci ha abituato a stupirci non solo delle sue performance, non solo delle sue battute fulminanti ma soprattutto per le sue lezioni piene di vecchie e nuove novità. Cosa avrà tirato fuori dal cilindro per noi questa volta?

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 25 gennaio 2011

ore 21.15

 

Wolf Waldbauer

 

presenta

 

Cosa farà Harry Potter da Grande?

 

Una conferenza di Wolf vuol dire mentalismo ai massimi livelli. Ma vuol dire anche spettacolo del mistero. Wolf, con la sua sola presenza, sa avvolgervi in un’aura mistica che continuerà ad accompagnarvi anche quando tornerete a casa e ripenserete a quanto visto.

 

Per cui se amate il mentalismo non potete perdervi Wolf. Ma se anche non amate eseguire effetti mentali, non potete perdervi Wolf lo stesso: egli rappresenta uno dei migliori esempi di incarnazione della magia e del mistero e vederlo e ascoltarlo arricchirà sicuramente la vostra concezione di cosa sia veramente magico.

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Tony - 347-31.86.100 (dopo le 18.00)

 

Affrettatevi: posti limitati!

 

 
 

 

Il 2011 si apre col botto: avremo ospite al Bartolomeo Bosco il noto mentalista Wolf Waldbauer, che ci presenterà una conferenza del misterioso titolo:

 

Cosa farà Harry Potter da grande?

lunedì 10 gennaio 2011

 

Programma del mese di Gennaio 2011