Anno 2011

 

 
 
 
 

In questo Febbraio freddo e nebbioso, fra una tazza di cioccolata calda, un’aspirina ed un piumone, abbiamo proprio bisogno di trovare qualche buon motivo per mettere il naso fuori di casa.

 

 

 

La buona notizia è che torna a trovarci uno degli amici storici del Bartolomeo Bosco: Roberto Bombassei viene a presentarci la sua nuova conferenza dal titolo quanto mai invitante “Senza segreti”. Roberto presenterà effetti originali con carte, monete e bussolotti, sia in close up che sul tema del mentalismo.

 

“Senza segreti” è anche il titolo del suo nuovo libro, ovviamente dedicato alla magia, e che sarà presentato nel corso della conferenza assieme agli altri lavori di Roberto.

 


 

 

Passiamo ora ad un appuntamento rinviato ma che non ci siamo lasciati sfuggire. Molti di noi offrono spettacoli di magia per matrimoni, ristoranti, convention, etc. e quelli che riescono a spuntare cachet più pingui si sono attrezzati per offrire non solo uno spettacolo magico di qualità ma anche dei cosiddetti servizi complementari.

 

 

 

 

Fra i più apprezzati servizi complementari ci sono i palloncini modellabili ed il Truccabimbi, solitamente svolto da un nostro partner.

 

Ma se già è difficile assistere a lezioni di modellazione di palloncini, molto più raro è poter frequentare un corso di truccabimbi. Quindi non dovete farvi sfuggire questa occasione.

 

A proporci un’interessante introduzione a questa affascinante arte sarà Tiziana Delù, in arte Trallallà, moglie dell’arcinoto Mago Fax e grande artista teatrale, circense e magica. Quando si parla di Fax e consorte, gli intenditori lo sanno: si parla di assoluta qualità e professionalità.

 


 

Infatti Tiziana nella sua carriera professionale non si è limitata al truccabimbi ma ha introdotto un nuovo genere: il Cappellaio Matto. Tiziana ha notato, negli anni, che alcuni bambini non volevano farsi truccare o magari i genitori non avevano tempo a sufficienza per fermarsi. Tiziana ci insegnerà allora come creare simpatici cappelli realizzati con cartone e altri semplici materiali che faranno la felicità di grandi e piccini.

 

 

 

 

Il mese scorso ci siamo dotati di un magnifico proiettore ed abbiamo fatto un esperimento decisamente riuscito. Ecco perché questo mese replichiamo la serata “cineforum”, a cura di Tony Martella, che ci proporrà qualche interessante video da goderci, sezionare e analizzare.

 

Infine vi ricordiamo la campagna di tesseramento 2011 (mi sento quasi un politico fatto e finito!) che mira... beh, ad incassare quanto più “vil denaro” è possibile. Come sapete il club va avanti a colpi di banconote da 100 perché gli artisti che vengono a trovarci si ostinano a sostenere che, di tanto in tanto, dovrebbero essere pagati. Taluni vogliono persino (oh  audaci) un pasto caldo e un albergo in cui fermarsi per la notte adducendo futili scuse legate più che altro alla loro residenza oltralpe.

 

E visto che vi forniamo tanta abbondanza di cultura, saremmo contenti di poterla mettere a frutto. Per fine marzo è previsto un nuovo spettacolo magico cui tutti sono invitati a partecipare, come artisti o come tecnici, attrezzisti, etc. Quindi l’ultima serata di febbraio sarà dedicata alle prove di codesto spettacolo.

 

Amen.

 

 

 

PROGRAMMA DI FEBBRAIO 2011

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 1° febbraio 2011

ore 21.30 

 

Proiezioni al Bartolomeo Bosco

e tesseramento 2011

 

 

A cura di Tony Martella, che ci proporrà un video didattico (il che, per Tony, vuol dire un video di assoluta bellezza) e, dopo averci storditi con tale proiezione, tenterà, brandendo un mazzetto di tessere CMBB 2011, di estorcerci gli ultimi sudati risparmi adducendo futili scuse come la “sopravvivenza del CMBB” o minacce più corpose come “il prossimo mese vi piazzo in programma quattro lezioni-fiume di Berok”. A buon intenditor... 

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 8 febbraio 2011 

ore 21.15

 

Roberto Bombassei

 

“Senza segreti”

 

Il nostro amico Roberto ci propone la sua nuova conferenza dal titolo quantomai invitante. Effetti ed idee su carte, monete, bussolotti nel campo del close up e del mentalismo. Presenterà altresì l’omonimo libro e gli altri che ha scritto durante la sua carriera.

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Tony - 347-31.86.100 (dopo le 18.00)

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 15 febbraio 2011

ore 21.15

 

Clown Trallallà

(Tiziana Delù)

 

presenta

 

Introduzione al Truccabimbi

e Cappellaio Matto

 

Tiziana, grande artista teatrale, circense e magica, moglie del noto mago Fax e con alle spalle una lunga carriera di successi, ci proporrà un interessante excursus teorico e pratico nel mondo del Truccabimbi, che gli inglesi più correttamente chiamano Face Painting, e di una sua personale trovata per quei bambini che non vogliono farsi “pittare”: il Cappellaio Matto, ossia come creare simpatici e variopinti cappelli a partire da semplici materie prime come cartone e poco altro.

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Tony - 347-31.86.100 (dopo le 18.00)

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

Martedì 22 febbraio 2011

ore 21.30 

 

Prove dello spettacolo magico

 

 

Dopo l’ottima riuscita dell’ultimo spettacolo magico, quello natalizio, siamo tutti galvanizzati e pronti a bissarne il successo. Ma, come sempre, bisogna arrivare preparati. La formula la sapete: portate con voi la vostra voglia di fare ed il vostro numero migliore.

 
 

Torna a trovarci un amico del Bartolomeo Bosco. Roberto Bombassei presenta la sua nuova conferenza: “Senza segreti

 

Ed avremo anche Tiziana Delù, moglie del mago Fax, che ci introdurrà al mondo del  Truccabimbi e Cappellaio Matto!

mercoledì 26 gennaio 2011

 

Programma del mese di Febbraio 2011