Anno 2011

 

 
 
 
 

Siamo a Maggio! Il tempo vola! Non ci sono più le mezze stagioni! Si stava meglio quando si stava peggio! ...Se non mi fermate vado avanti a luoghi comuni per almeno tre paragrafi!

 

Superato l’impatto iniziale dell’incipit (non potete immaginare quanto è difficile iniziare un discorso scritto, qualsiasi esso sia!) passiamo a parlare degli appuntamenti di questo mese. La conferenza in programma è molto interessante. Stiamo parlando del Mago Fax, praticamente una sicurezza! Stiamo parlando di una carriera che ha passato i 30 anni e che quindi si può definire eterna e sterminata. Ci sono persone, è vero, che in 100 anni non riescono a fare nulla di buono perché non ne hanno una mezza idea ma questo non è il caso di Fax che, anzi, di idee ne ha sempre avute moltissime e spesso geniali, talvolta persino poetiche. Davvero devo aggiungere altro per invogliarvi?

 

Continuano le proiezioni a cura di Tony Martella: guardare e commentare le grandi esibizioni del passato (e anche del presente) fornisce spesso spunti e ispirazioni.

 

Il nostro vicepresidente Sax ci proporrà poi dei giochi da costruire. Attingere alla sua pluriennale esperienza di costruttore vi aiuterà a creare giochi personalizzati con poca spesa e molta soddisfazione.

 

Infine una gradita visita: Nazarios, uno dei fondatori di Quelli del Botto, verrà a presentarci una lezione di magia comica, sua specialità. Ricordandovi che è vostro dovere di ospiti partecipare numerosi per onorare la sua disponibilità, aggiungerei che non ve ne pentirete: grazie a Nazarios potrete aggiungere un tocco di comicità nella vostra magia. Di questi tempi è un plus assoluto!

 

 

 

PROGRAMMA DI MAGGIO 2011

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 5 maggio 2011

ore 21.30 

 

Mago Fax

 

presenta

 

la sua conferenza di magia generale

 

 

 

Non è certo la prima volta che il mago Fax ci onora della sua presenza. Quel che è certo è che anche questa volta sarà un successo. La sua magia pratica, commerciale e spesso poetica fa sempre presa su tutti i maghi. Persino quelli alle prime armi trovano ottimi effetti da mettere in repertorio dato che molte illusioni di Fax sono alla portata di tutti. Il che, se ci pensate, è un grandissimo risultato: ottime illusioni che non richiedono un eccessivo sforzo digitale sono sinonimo di grande inventiva e genialità.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Tony - 347-31.86.100 (dopo le 18.00)

 

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 12 maggio 2011

ore 21.30 

 

Proiezioni al Bartolomeo Bosco

 

 

A cura di Tony Martella, che ci proporrà un video didattico (il che, per Tony, vuol dire un video di assoluta bellezza) e lo commenterà traendone spunti di riflessione e occasioni di studio.

 

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 19 maggio 2011

ore 21.30 

 

Sax

 

Magie da costruire

 

 

Sax vende giochi magici da tempo immemore. La sua esperienza come costruttore di effetti è grande e profonda. In questa serata Sax ci presenterà alcuni effetti, svelandone non solo il trucco ma anche il metodo di costruzione. Non solo: distribuirà consigli su come agevolare questa costruzione portandola a termine in tempi ragionevoli, con costi contenuti e risultati apprezzabili. Gli amanti del bricolage ne saranno entusiasti. Soprattutto perché un gioco autocostruito è un pezzo unico che risponde alle reali necessità del singolo prestigiatore, diverso

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 26 maggio 2011

ore 21.30 

 

Nazarios

 

Lezione sulla magia comica

 

 

Nazario Fatone, in arte Nazarios, è uno dei fondatori di “Quelli del Botto” e già questo basterebbe a presentarlo bene. E’ un entusiasta della magia disposto a sottoporsi a tour de force inenarrabili pur di dare apporti fondamentali alla nostra arte. Nazarios è anche un bravo mago che predilige la comicità come mezzo espressivo. Noi gli abbiamo chiesto di venire a trovarci mettendo la sua esperienza a disposizione dei nostri soci e lui, generosamente, non se lo è fatto ripetere due volte. Se dunque volete aggiungere un pizzico di comicità alle vostre esibizioni, venite ad impararne il linguaggio in questa lezione di Nazarios.

 
 

Il Mago Fax è sicuramente uno dei professionisti più apprezzati in Italia. Non si perde in orpelli inutili e va dritto al sodo: la soddisfazione del pubblico.

 

Non perdetevi la sua conferenza perché imparare da lui significa dirigersi verso il successo.

mercoledì 27 aprile 2011

 

Programma del mese di Maggio 2011