Anno 2011

 

 

 

 
 

Questo mese ci viene a trovare Magicus. L’ho conosciuto ad Asti e sono proprio contento che il CMBB lo ospiti: sono pochi i maghi come lui, dotati di un innato senso teatrale e dello spettacolo in genere.

 

Le altre settimane saranno dedicate alla scuola di magia con BerokFranco Nero e Sax che ci mostreranno sempre nuovi giochi e tecniche da mettere nel nostro arsenale. In particolare, Franco ci ha promesso di mostrarci come si costruiscono le scatole magiche. Davvero una bella lezione, direi!

 

 

 

PROGRAMMA DI NOVEMBRE 2011

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 3 novembre 2011

ore 21.30

 

Le perle di Berok

 

 

No, non si tratta di un nuovo e portentoso lassativo. E’ un modo come un altro per pubblicizzare le piccole lezioncine che il vostro affezionatissimo ama condividere con soci e amici. Ogni mese un tema nuovo, sviscerato sia nella tecnica che nella presentazione. Cosa ci proporrà questo mese? Non chiedetelo: non lo sa ancora nemmeno lui!

 

...ma accorrete numerosi perché le prove circostanziali depongono spesso in suo favore!

 

 

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 10 novembre 2011

ore 21.30 

 

Franco Nero

presenta

“Rompiamo le scatole!”

 

 

Sarebbe meglio dire “costruiamo” le scatole, dato che Franco ci farà una lezione a metà fra la falegnameria e la magia. Le scatole le romperà lui ma materialmente, per farci poi vedere come realizzarle, passo passo.

 

Di che scatole stiamo parlando? Di quelle magiche, naturalmente, che servono a far sparire o apparire oggetti di ogni tipo e, soprattutto, animali di piccola e media taglia. Volete far apparire il vostro cagnolino dal nulla? Segnatevi la data perché questa è la volta buona per imparare come si fa!

 

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 17 novembre 2011

ore 21.15 

 

conferenza di

 

Magicus

 

 

Un ciclone, una forza della natura, un mimo di talento ed un mattatore naturale. Insomma, un animale da palcoscenico. Tutto questo è Magicus: un uomo che voleva fare il mago comico ma che, a differenza di molti altri affermati maghi di successo, c’è riuscito.

 

Ho visto la sua conferenza ad Asti e mi ha impressionato per la sua professionalità e per la sua innata teatralità che, come tutte le doti innate, è diventata tale anche grazie a profondi studi in molti campi e ad una lunga carriera di successo. Stiamo parlando di un improvvisatore professionista, molto diverso dal prototipo del mago improvvisato che imperversa nel sottobosco magico italiano.

 

Non chiedetemi quali “giochi” vi mostrerà perché poco mi importa: non glie l’ho chiesto né mi va di chiederglielo. Sono sicuro che imparerete più guardando “come si fa” che non “cosa farà”.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

 

Tony - 347-31.86.100 (dopo le 18.00)

 

--------------------------------------------------------------------

 

Giovedì 24 novembre 2011

ore 21.30 

 

Sax all’arrembaggio!

 

 

Uno degli impegni più grandi che il vostro webmaster deve affrontare è trovare ogni mese un nuovo e sibillino titolo per le imprese didattico-magiche del nostro vicepresidente. Infatti non sempre, data la sua discrezione ed il suo riserbo naturale, si riesce a strappargli il tema della lezione che mensilmente ci elargisce. 

 

Così questo mese lo abbiamo immaginato con una benda sull’occhio intento a calarsi giù dalla coffa di una nave strappandone in due la vela con un pugnale. Se la lezione non vi piacerà (cosa di cui dubito fortemente) potremo sempre riutilizzare il titolo per un b-movie, non vi pare?

 

 
 

 

 

Magicus non è propriamente un mago. E’ meglio definirlo una forza della natura. Assistere al suo spettacolo significa farsi trasportare nel suo mondo squinternato e irresistibile.

giovedì 3 novembre 2011

 

Programma del mese di Novembre 2011