Notizie

LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO ....

Sono passati ormai tre anni dal giorno in cui mi è nata l’idea di creare un punto di riferimento per gli addetti al mestiere e non; un posto nel quale un’idea anche strana poteva essere sviluppata e realizzata utilizzando strutture ed attrezzature per le relative prove. Devo ammettere che rendere attuale questo sogno che mi frullava per la testa, non è stata un’impresa facile!

I problemi che si sono posti sul cammino non sono stati pochi e trascurabili; dallo smantellare il vecchio, smaltendo macerie e rifiuti, all’innalzare muri ed intonacare pareti, allestire l’impianto elettrico ed il riscaldamento, nonché mille altre piccole e grandi cose.
Se all’inizio sembrava una cosa abbastanza semplice nel tempo si è rivelata sempre più complicata, lunga e faticosa ma ho sempre cercato di non perdere di vista il punto d’arrivo e soprattutto l’entusiasmo.

Ritengo di non essere ancora al termine di questa realizzazione ma un traguardo importante è già stato raggiunto. Ora questa struttura ospita il nostro Club ed ora abbiamo veramente una sede magica.
Una sede nella quale le potenzialità e gli spazi non creeranno limiti alla nostra passione ma è doveroso sottolineare il fatto che per ottenere questo risultato, per il quale fino ad ieri ho usufruito delle mie sole forze e di pochissimi fedeli, ho dovuto attingere anche all’aiuto di alcuni nostri soci, che vedendo imminente il trasferimento della sede si sono resi disponibili collaborando con olio di gomito a varie opere di sistemazione.

Anche se le cose da fare sono ancora molte, e le conseguenze dell’alluvione si fanno vedere anche a distanza di tempo, il nostro intento non è quello di fermarsi ma di incrementare le attività del Club creando nuovi appassionati che portino in giro per il mondo con orgoglio il nome del CLUB MAGICO BARTOLOMEO BOSCO.

E FESTA FU ...

La serata dell’inaugurazione è stata veramente magica, con un sacco di gente amica che si è presentata un po’ incuriosita da questo annuncio di festa.
Molti non sono stati avvisati, e chiedo loro scusa, per un problema logistico organizzativo, ma li aspettiamo con grande piacere quando vorranno venirci a trovare.

In fondo lo spazio non manca ma le 130 persone che si sono accalcate nel locale hanno accentuato dei problemi organizzativi e strutturali risolvibili solo con il tempo, l’esperienza e con il denaro. Non sto a descrivere nei dettagli la serata perché ritengo più importante ringraziare tutte le personalità intervenute.

Per primo il nostro ex presidente ENZO POCHER ed in seguito ALEXANDER nostro socio onorario che si è dimostrato disponibile ad una futura collaborazione ed ha deliziato tutti i presenti con un bellissimo gioco. Un grazie caloroso ai vari presidenti ed amici dei vari Club Magici d’Italia che ci hanno onorato della loro presenza ....

ROXI (Gianni Pasqua) presidente del C.A.D.M., FAX (Carlo Faggi) presidente della Delegazione Lombarda del C.M.I. che ha eseguito il suo gioco classico delle corde sempre esilarante, FRANCO SILVI presidente della Delegazione del Lazio del C.M.I., MIRELLA ZOCCA presidente del Circolo Artisti Italiani di Bologna, FRANCO DELL’ERBA presidente del Club Magico di San Benigno, FLAVIO DESIDERI, VANNI BOSSI che per il recente lutto non ha potuto essere presente ma avevamo un suo rappresentate, ROMEO GARATTI e DOMENICO DANTE che non potendo essere presente ci ha inviato un carissimo telegramma, MAURIZIO BROCCOLO che anche lui per impegni di lavoro non ha potuto essere presente con suo grande dispiacere ma ci ha telefonato la sera stessa facendoci gli auguri in diretta,TONY BINARELLI anche lui presente tramite telefono e FERNANDO RICCARDI che ci ha inviato un telegramma augurandoci ogni bene e promettendo una fattiva collaborazione.

I rappresentanti del direttivo del C.A.D.M. (PINO ROLLE, MARCO AIMONE) e tanti soci quali BERRY, FRANCO FOSSATI, ENZO MONEA, MARCO ALBOZZI e tanti altri che mi perdoneranno se non nomino, ma capitemi quella sera c’era talmente tanta gente e devo dire la verità, ero anche abbastanza emozionato.

Ai collaboratori della Scuola della Magia come ELIO SCHIRO, MICHELE FRANCONE, ROBERTO BOMBASSEI, ANDREA TEDESCO, PIERO OSELLA ringraziati con una medaglia ricordo.
Ai soci che hanno collaborato per rendere funzionale la sede anche loro, a sorpresa, premiati con una medaglia: ANTONIO PUTZU, MICHELE MILAZZO, JILL MARGARET TAYLOR, STEFANO FACELLI, CLAUDIO GRUMO, MARIO MONTESANO, MARCO ASTOLFI.

Una dimenticanza della serata è stata quella di dimenticare di ringraziare i soci DANIELE BROCCI, MARCO CALANDRI e MARCO FRATICELLI, ma li ringrazio ora su queste pagine. Un grazie anche alla moglie di MONTESANO per lo squisito buffet che ci ha preparato, complimenti, era tutto buonissimo e si è visto dalle poche cose che sono avanzate.

Ai collaboratori più assidui PATRIZIA e SAX che hanno curato l’organizzazione della serata, un ringraziamento particolare anche se non sempre ci si trova d’accordo sulle stesse idee.
Un sincero ringraziamento a mio padre, mia madre e a mia figlia MINU’ che hanno collaborato con assiduità, fatica e costanza anche nei momenti di vera difficoltà.

Un grazie particolare ad un’amica, ELISABETTA, che molto spesso si è fatta carico dei miei nervosismi e timori, nei momenti di sconforto, ma anche in quelli di euforia, sopportandomi ed aiutandomi a raggiungere un importante traguardo.
Grazie a tutti!!!

Valerio Fontanella (Valey)