Il Club

Il Club Magico Bartolomeo Bosco (o, come lo abbreviamo, il CMBB) nasce a Torino nel 1982 con lo scopo di promuovere l'arte magica. Dopo tanti anni di attività il CMBB ha sviluppato questa missione in molti modi: organizzando spettacoli, creando una scuola di magia in cui si formano le nuove leve della nostra arte, organizzando conferenze e congressi internazionali molto seguiti sia dai maghi torinesi che da quelli del resto d'Italia.

Tutte queste attività sono sempre state svolte col nostro peculiare stile, che è la convivialità. Crediamo molto nei valori dell'amicizia, dello scambio libero di idee e nel reciproco aiuto. Grazie a questa forma mentale riusciamo a portare a termine imprese che altrimenti non sarebbero possibili. Proprio per questo tutti i nostri soci si trovano bene gli uni accanto agli altri: al di là di qualunque divisione culturale, politica o sociale, ciò che ci unisce è proprio la reciproca amicizia e lo smisurato amore per l'arte magica.

P.S. Il personaggio al centro del nostro logo, come potrete immaginare, è Bartolomeo Bosco, importantissimo mago torinese che portò la sua sopraffina magia in tutto il mondo durante la prima metà dell'800.