Alex Rusconi - Bartolomeo Bosco, Vita e meraviglie del mago che conquistò l'Europa

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Conferenze
Data
2017-11-16 21:30 - 23:30
Luogo
Club Magico Bartolomeo Bosco - Via Martino Anglesio, 23
10156 Torino, Italia
Numero di posti
50
Posti disponibili
50
Telefono
335 6116886
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

E' con grande onore che ospitiamo in ANTEPRIMA NAZIONALE la presentazione del nuovissimo e primo libro su Bartolomeo Bosco, realizzato in 15 anni di instancabile e appassionato lavoro dall'enciclopedico Alex Rusconi ed edito dal migliore editore italiano in assoluto quando si parla di prestigiazione: Francesco Maria Mugnai, della Florence Art Edizioni. L'onore è grande perché non si tratta solo del prestigiatore che dà il nome al nostro club ma anche e senza dubbio del prestigiatore italiano più grande di tutti i tempi nonché del prestigiatore più grande al mondo dei suoi tempi.

Alex Rusconi ha il grandissimo merito di restituire alla storia la figura di un mago eccezionale, oggi fin troppo dimenticato, che nella prima metà dell'800 dettava la moda, ispirava canzoni, aneddoti e poesie, stupiva il mondo tutto. Venite a veder rivivere nelle sue parole il racconto di un personaggio così singolare da precorrere i tempi inventando i bussolotti trasparenti due secoli prima che fossero riscoperti, così famoso che Niccolò Paganini, suo grande fan, all'apice della notorietà ebbe a dichiarare che finalmente, forse, era più famoso di Bosco.

Francesco Maria Mugnai, grande esperto di magia e storia della magia, coaudiuverà l'esposizione e ci parlerà di come creare da una montagna di carte, immagini e ricerche un libro godibile per il grande pubblico. Avrete poi la possibilità non solo di acquistare e farvi autografare il volume su Bartolomeo Bosco ma anche di acquistare molti altri volumi della Florence Art che, come quasi tutti sanno, sono eccezionali e indispensabili opere sull'arte della prestigiazione.

 


 BARTOLOMEO BOSCO

Vita e meraviglie del mago che conquistò l'Europa

di Alex Rusconi

(Florence Art Edizioni, 2017)

Bartolomeo Bosco, il più importante prestigiatore italiano di tutti i tempi, viene “svelato”, dopo 15 anni di approfondite ricerche, in un volume ricco di testi mai pubblicati e di immagini inedite. 

Bartolomeo Bosco. Vita e meraviglie del mago che conquistò l’Europa racconta la vera carriera, la personalità e gli affetti del grande “Napoleone della prestigiazione”. I suoi numeri più spettacolari ed emozionanti, i trucchi utilizzati, il rapporto con il pubblico, le sue tourneè in tutto il mondo…  questo e molto altro troverete in questo libro piacevole come un romanzo, indispensabile come un manuale.

 

Titolo dell'opera: BARTOLOMEO BOSCO Vita e meraviglie del mago che conquistò l'Europa

Autore: Alex Rusconi

Editore: Florence Art Edizioni, Firenze

Prefazione Raul Cremona

Caratteristiche pp. 256, riccamente illustrato, 17x24, € 40,00


 

INGRESSO GRATUITO E APERTO A QUALUNQUE TIPO DI PUBBLICO

 

INFO E PRENOTAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sax: 335 6116886

 
 

Altre date

  • 2017-11-16 21:30 - 23:30

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda