Massimo Centini - Torino Magica Fantastica Leggendaria

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Conferenze
Data
17 Ottobre 2017 21:30
Luogo
Club Magico Bartolomeo Bosco - Via Martino Anglesio, 23
10156 Torino, Italia
Numero di posti
50
Posti disponibili
50
Telefono
335 6116886
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Torino Magica, Fantastica, Leggendaria è l'ultimo libro di Massimo Centini, docente di antropologia e appassionato dei misteri Torinesi, tanto da aver dedicato diversi libri a magia ed esoterismo sabaudi. Questa volta ha fatto qualcosa in più. Ha creato un vero e proprio dizionario della magia di Torino. Ci ha messo dentro tutto lo scibile che era possibile trovare e catalogare. Un lavoro tanto imponente quanto interessante non poteva lasciar fuori quella parte della magia che i profani chiamano illusionismo e gli illusionisti chiamano la sola magia esistente al mondo.

Quindi dentro ci siamo anche noi. Ci siamo noi prestigiatori torinesi, c'è di certo Bartolomeo Bosco e c'è anche il nostro club, omonimo del più grande prestigiatore italiano di cui si abbia memoria. Massimo Centini, in questa serata speciale aperta a tutto il pubblico, prestigiatori e non, ci parlerà di questa sua ultima creazione e, come da sempre gli riesce naturale, ci affascinerà con ironia e racconti che nemmeno noi "del settore" abbiamo mai sentito narrare.

Al tradizionale "non mancate" questa volta aggiungo: "e portatevi parenti e amici!"

 

 

Chi è Massimo Centini

Per presentare Massimo Centini ci sono due modi di procedere. Si possono elencare i suoi titoli accademici, i suoi campi di studio, le sue docenze e gli innumerevoli libri scritti. Questo, a farlo bene, impiegherebbe ore. Oppure possiamo parlare della persona piacevolissima e del fine oratore che ti fa assaporare il piacere di sapere e, nel contempo, ti fa divertire con ironia e intelligenza. Massimo Centini è sia l'uomo colto e impegnato che la persona affabile con cui si ha piacere di stare. Questo è l'importante. Per tutto il resto c'è wikipedia.

 

Serata GRATUITA aperta al pubblico

 

Info e prenotazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mago Sax: 335 6116886

 
 

Altre date

  • 17 Ottobre 2017 21:30

Lista Partecipanti

 Non ci sono Participanti 

Powered by iCagenda