Maccheffaccio al Talent Show - 2

Categoria
Varie
Data
4 Aprile 2017 21:30 - 23:59
Luogo
Via Martino Anglesio, 23
10156 Torino, Italia

Dopo il grande successo della prima puntata,

SECONDA PUNTATA CON UN OSPITE SPECIALE:

ZIO POTTER

FINALISTA DI ITALIA'S GOT TALENT

Aldo Nicolini, in arte Zio Potter, è stato finalista ad Italia's Got Talent con la ormai celebre illusione della testa che casca. Aldo ha girato il mondo con questa ed altre straordinarie illusioni, proprio grazie al successo ottenuto ad un talent show. Verrà perciò a raccontarci la sua esperienza ed il suo punto di vista su questo nuovo modo di fare spettacolo.

-----

I Talent Show sono certamente il fenomeno mediatico di questi ultimi anni.

Orde di artisti in erba e non, fra cui moltissimi maghi, si affannano a ridurre i propri numeri a due o tre minuti di durata pur di poterli proporre gratuitamente in televisione. Che sia isteria o idiozia di massa? Sia come sia, il fenomeno c'è e chi oggigiorno non appare in un Talent Show sembra quasi che valga meno di nulla.

I maghi hanno fortune alterne in questo tipo di spettacoli. Ci sono, è vero, grandi numeri che ricevono grandi applausi, ma non è sempre così. Alcuni numeri che riteniamo eccezionali ricevono tiepide accoglienze da parte di pubblico e giudici. Altri numeri che tendiamo a descrivere col termine tecnico di "boiate" fanno invece un successo strepitoso. Altri numeri ancora fanno pena e basta. Qual è la formula alchemica del successo o dell'insuccesso di un numero magico in un Talent Show?

Il mago Sax si è posto proprio questa domanda e, con questo tarlo in mente, si è messo a raccogliere e catalogare video di esibizioni magiche ai talent show. Questa sera ce ne mostrerà alcune cercando di stimolare la discussione dei soci alla ricerca di quel quid magico che renda magica un'esibizione magica ad un talent show. Tutto chiaro?

 

Serata ad ingresso gratuito per tutti i club.

 
 

Altre date

  • 4 Aprile 2017 21:30 - 23:59
  • 28 Febbraio 2017 21:30

Powered by iCagenda